Diamanti

Acquisto e vendita di diamanti tagliati

L’acquisto e vendita di diamanti tagliati è senz’altro una prerogativa assoluta di Diamanti Anversa. Chi ha intenzione di monitorare il commercio di diamanti certificati  può affidarsi ad un servizio dalla qualità certificata. Ecco cosa bisogna sapere riguardo ad un insieme di funzionalità sicure e garantite, fornito da un’impresa capace di crescere anno dopo anno.

Cosa tenere d’occhio quando bisogna vendere o comprare diamanti usati

Nel momento in cui si deve fissare un prezzo per la vendita diamanti, vanno tenuti d’occhio alcuni criteri essenziali. Prima di tutto, massima attenzione va rivolta al peso. Quest’ultimo va espresso in carati e ognuno di essi equivale a 200 milligrammi. In secondo luogo, va considerata la purezza, che varia a seconda delle inclusioni effettuate nella relativa pietra. Il livello di purezza più elevato corrisponde al prodotto IF, mentre quello più basso coincide con la pietra macchiettata.

La valutazione prosegue con il colore, senza il quale i diamanti certificati non potrebbero essere venduti. Si parte dal bianco neve al giallo pronunciato, contraddistinti da leggere corrispondenti. Una volta posto sul relativo cartoncino, la tonalità del diamante viene subito colta. Non bisogna dimenticare la qualità del taglio. A tal proposito, è tutta una questione di proporzione. I diamanti di colore bianco devono essere estremamente lucenti e simmetrici, mentre quelli a più tonalità sono a discrezione dell’acquirente. Infime, la fluorescenza non deve essere lasciata in secondo piano.

Gli aspetti più importanti per acquistare diamanti in massima sicurezza 

Un acquisto diamanti selezionati da portare a termine nella maniera migliore possibile viene a sua volta dettato da una serie di parametri. In questa circostanza, bisogna puntare sulla ricerca di una sicurezza garantita. Nei pressi di un diamante, va posizionata una luce simile a quella del giorno, capace di porre in evidenza la sua lucentezza artificiale. Ogni diamante deve essere contrassegnato da un apposito certificato, simile ad un vero e proprio documento di riconoscimento che ne riassume le caratteristiche principali.

Sulla circonferenza del diamante, non può mancare l’apposito numero di certificato che lo rende tracciabile. Non mancano i diamanti modificati sia sotto l’aspetto della purezza, sia per quanto concerne il colore. In tali occasioni, i modelli sono caratterizzati dalle etichette Clarity Enhanced o Color Enhanced. Senza alcun certificato, il rischio è quello di entrare in possesso di una semplice pietra lavorata.

Come scegliere al meglio diamanti blisterati e da incastonare

La scelta di diamanti da incastonare, blisterati o certificati può quindi dipendere da numerose variabili. In linea di massima, sarebbe consigliabile puntare su un diamante puro dal colore tendente al bianco. Questo modello potrebbe garantire una resa finanziaria non di poco conto. Il discorso cambia se si vuole acquistare un gioiello da indossare tutti i giorni. In tal caso, tutto dipende dalle preferenze soggettive. Se la montatura è di platino od oro bianco, meglio le categorie più rilevanti. Se è di oro giallo, vanno bene anche le altre.

Al tempo stesso, la quotazione di mercato va tenuta sotto controllo in maniera costante. Può essere d’aiuto il Rapaport Diamond Report, che contiene i prezzi dei diamanti in base a colore, peso, purezza e taglio. Una lista del genere è essenziale per chiunque voglia acquistare o vendere diamanti usati o nuovi.

Diamanti Anversa, l’azienda leader nell’acquisto e vendita di diamanti tagliati

Chi vuole affidarsi ad un’azienda di assoluto rilievo nell’acquisto e vendita di diamanti tagliati può farlo grazie a Diamanti Anversa. Si tratta di un’impresa nata come semplice ingrosso di diamanti. La sua crescita è dovuta alla capacità di produrre, tagliare, modificare e certificare ciascun modello, curando al meglio ogni singolo dettaglio. Attualmente, i clienti privati possono usufruire di servizi unici e acquistare i prodotti al costo reale delle materie prime. Con tali prerogative, è possibile usufruire di un vantaggioso rapporto tra qualità e prezzo. Ci sono tutti gli ingredienti per procedere all’acquisto o alla permuta di un diamante all’insegna della massima sicurezza e professionalità.