Servizi Edili

Realizzazione campo padbol

Per tutti gli amanti delle attività all’aperto da praticare in compagnia e per coloro che possiedono dei centri sportivi o che sono intenzionati alla loro realizzazione, il padbol  (calcio-tennis) risulta una soluzione perfetta. Vediamo insieme in cosa consiste e a chi affidarsi per la costruzione del campo necessario a praticare questo genere di sport.

Cos’è il padbol

Il gioco del padbol nasce in Argentina nel 2008 e si tratta di uno sport che unisce il calcio con il paddle tennis. Devi sapere che essendo adatto a tutti e rispettando persino i parametri di sicurezza previsti dalle nuove normative di distanziamento sociale, rappresenta oggi una delle attività più in voga e perciò diffusa in ben oltre 20 paesi; tra questi, oltre al suo luogo di origine, troviamo l’Italia, il Portogallo e l’Australia.
Per tali ragioni possiamo dunque affermare che realizzare un campo da padbol nel quale potersi sfidare giocando, risulta decisamente un ottimo investimento; la domanda supererà di gran lunga l’offerta in quanto tutte le persone che hanno dovuto rinunciare alle varie attività a causa del periodo che stiamo vivendo, potranno tornare a divertirsi facendo movimento. Ad ogni modo, in base alle esigenze e alla disponibilità dello spazio, potrai decidere di inserire il campo da padbol in un circolo, permettendo ai soci di partecipare per mezzo di un tesseramento, oppure concedere il noleggio ai clienti, inserendolo tra le attività presenti all’interno di un centro sportivo.

Come si gioca a padbol

Se ti stessi chiedendo come si gioca a padbol, è molto semplice; si procede in quattro giocatori, distribuendone due per squadra, in una partita suddivisa in tre set composti da sei game l’uno. Si inizia con la battuta del palla nell’area degli avversari, potendo ripeterla una seconda volta in presenza di errore; se anche in questo caso si fallisce, il punto viene ottenuto dagli avversari. Ogni squadra possiede un totale massimo di tre passaggi per mandarla nell’altra parte del campo, potendo inoltre sfruttare le barriere laterali per il rimbalzo e avere di conseguenza la possibilità di conteggiare un tocco in meno. Lo scopo è ovviamente quello di vincere accumulando uno score superiore a quello degli avversari, conteggiando i punti come accade nel tennis, ovvero 15, 30, 40 e così via.

Requisiti per costruire un campo padbol

Per realizzare la costruzione di un campo padbol dovrai osservare alcuni parametri. In primo luogo avrai bisogno di un’area che presenti delle dimensioni pari a dieci metri di lunghezza per sei di larghezza. Al centro verrà posta una rete ad una distanza dal suolo di circa novanta centimetri. Saranno poi presenti ai lati delle barriere composte da vetro, a loro volta sormontate da reti metalliche, con un’altezza complessiva corrispondente a circa quattro metri lungo le pareti più corte e ad una di tre per quelle maggiormente lunghe. Potrai poi scegliere dove consentire di giocare a padbol; in base allo spazio disponibile e alle esigenze ti sarà possibile offrire questo genere di servizio sia all’aperto che all’interno di strutture coperte, in modo tale da poter garantire l’attività anche nei giorni in cui il tempo non risulta dei migliori.
Una volta posta la dovuta attenzione a tutti questi dettagli, non resterà che procedere al livellamento della superficie, atto a renderla sia piana che stabile, e stendere un bel tappeto erboso sintetico o in sostituzione applicare del pvc.

A chi affidarsi per la costruzione di un buon campo da padbol

Se dovessi essere propenso ad installare un bel campo da padbol, potrai affidarti alla Servizi Edili Roma  richiedendo un preventivo gratuito e senza impegno. Ti basterà inserire i tuoi dati personali come ad esempio nome, cognome, e-mail e numero di telefono, specificando a quale intervento sei interessato e scrivendo un messaggio nel riquadro disponibile. In alternativa potrai contattarci all’indirizzo mail info@serviziediliroma.it , telefonare al numero +39 380 3871858 o ancora cliccare sul simbolo presente in basso a destra, corrispondente alla  chat di WhatsApp e metterti in contatto con gli operatori, i quali saranno lieti di rispondere ad ogni tua domanda. Se poi dovessi trovarti in prossimità della sede, ti aspettano in Strada della Rosa, 20, 04100 Latina.

Servizi Edili Roma  leader nel settore, nonché professionisti nella realizzazione di impianti sportivi come ad esempio la costruzione di campi da calcio e calcetto, da tennis, da paddle o padbol. Punti di forza sono l’esperienza, la qualità dei materiali, l’efficienza e la sicurezza del servizio; il tutto con un occhio di riguardo al rispetto dell’ambiente. Avendo a cuore la soddisfazione della  clientela, si occupano delle tue richieste con precisione, puntualità, affidabilità e rapidità.

In conclusione, realizzare un campo padbol offrirà numerosi vantaggi; potrai approfittare del rientro economico che comporterà la notevole richiesta da parte della clientela, nonché contribuire a rendere disponibili degli spazi ricreativi utili alla socializzazione, in un periodo che ci mette a dura prova per quanto concerne le relazioni umane. Oltre a questo, favorirai l’ulteriore espansione di un gioco divertente anche a tutti coloro che ancora non hanno avuto l’opportunità di provarlo.